Formazione post laurea

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari consente l’accesso al Dottorato di Ricerca ed ai master di II livello.

Dottorato di Ricerca

Nel proseguimento della formazione universitaria la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari trova la sua diretta continuazione nel Corso di Dottorato in Gestione sostenibile delle risorse agrarie, forestali e alimentari - Curriculum di Scienze e Tecnologie Alimentari (Area Tecnologica).

Il Curriculum in Scienze e Tecnologie Alimentari offre la possibilità di formarsi scientificamente su interessi di ricerca legati all’ottimizzazione ed all’innovazione dei processi e dei prodotti alimentari. La sostenibilità e la salubrità dei prodotti sono elementi fondanti della formazione alla ricerca. L’ottimizzazione ed il controllo delle operazioni unitarie e dei processi così come le preferenze dei consumatori rappresentano i principali campi di interesse nel contesto della produzione e consumo di alimenti e bevande.

Scopri di più sul dottorato di ricerca

Formazione per l'insegnamento secondario

I laureati che avranno crediti in numero sufficiente in opportuni gruppi di settori potranno, come previsto dalla legislazione vigente, partecipare alle prove di ammissione per i percorsi di formazione per l’insegnamento secondario.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

26.01.2024