Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Tesi Anno Accademico 2011/2012

Sessione del 22 aprile 2013

ESPOSITO Diana "Valutazione dei metaboliti secondari per incrementare la qualità salutistica delle semole" (prof. B. Zanoni, prof. S. Benedettelli)

GALLI Viola "Lactobacillus rossiae BB9: un promettente ceppo batterico per impiego come starter in impianti acidi" (prof. M. Vincenzini, dr. M. Venturi)

LATTANZI Damian "Le certificazioni ambientali nel mercato del vino: un caso studio del Centro Italia" (prof. L. Casini, dr.ssa L. Recchia)

SCAGNETTI Lorenzo "Il mercato del vino biologico: un caso studio del Centro Italia" (prof. L. Casini)

Sessione del 18 dicembre 2012

ANGELONI Giulia "Proprietà sensoriali di infusi di caffé "under-roasted" (prof. E. Monteleone, dr.ssa C. Dinnella, dr. M. Barnabà)

CAGLIESI CINGOLANI Francesco "L.C.A. della filiera "Pasta di alta qualità": applicazione all'Azienda Agricola Montepaldi Srl (prof. E. Cini, dr.ssa L. Recchia)

D'AMATO Sabrina "Qualità funzionale e tecnologica delle farine e influenza genetica e ambientale" (prof. B. Zanoni, prof. S. Benedettelli)

ENGLEZOS Vasileios "Caratterizzazione genotipica e fenotipica di ceppi di Candida zemplinina isolati da fermentazioni spontanee di uva Sangiovese" (prof.ssa L. Granchi)

GORI Antonella "Approcci analitici per la determinazione di idrocarburi saturi (MOSH) e aromatici (MOAH) provenienti da oli minerali in matrici alimentari" (prof. L. Calamai)

MANCINI Olga "Popolazioni di lieviti nel processo di estrazione dell'olio extravergine di oliva" (prof. M. Vincenzini, dr.ssa S. Venturi)

PARISSI Noemi "Effetto di prebiotici e crioprotettori sulle prestazioni di lieviti e batteri lattici in impasti acidi conservati a basse temperature" (prof. M. Vincenzini, dr. M. Venturi)

SHAYESTEH Yelojeh Shahla "La proposta standard per la produzione di olio di oliva nella città di Roudbar" (prof. E. Cini)

Sessione del 24 settembre 2012

JANG Sejin "Messa a punto di un metodo per la determinazione del grado medio di polimerizzazione utilizzando la tecnica FT-IR" (prof. M. Bertuccioli, dr.ssa V. Canuti)

TADDEI Alessio "Prevalenza di Lysteria monocytogenes in alcune categorie di alimenti pronti per il consumi (RTE): organizzazione e attuazione di un piano di monitoraggio comunitario" (prof. L. Granchi, dr.ssa P. Marconi)

Sessione del 9 luglio 2012

BUTINI Marika "Effetto del coinoculo lieviti-batteri malolattici sul profilo microbiologico e chimico del Sangiovese" (prof.ssa I. Rosi)

CIASULLO Rosaria "Il ruolo delle valutazioni sensoriali nella valorizzazione ed ottimizzazione dei prodotti tipici" (prof. E. Monteleone, dr.ssa C. Dinnella)

LA CAVA Eugenio "Realizzazione di un biosensore amperometrico per la rapida determinazione dei polifenoli nelle olive" (prof. E. Cini)

SASSETTI David "Effetto del trattamento elettrochimico sulla matrice fenolica di vini rossi durante la fermentazione malolattica" (prof. M. Bertuccioli, dr.ssa V. Canuti)

TANINI Damiano "Sintesi di nuovi sistemi selenati e solforati ciclici e aciclici come potenziali additivi e aromi: un approccio sintetico innovativo a molecole di interesse alimentare" (prof.ssa A. Capperucci)

VULTAGGIO Mariangela "Studio dell'effetto della variabilità genotipica sulla specificità sensoriale dei prosciutti crudi DOP" (prof. E. Monteleone, dr.ssa C. Dinnella)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

03.10.2023