Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Articolazione del CdS e insegnamenti

Il corso ha la durata di 2 anni, corrispondente al conseguimento di 120 crediti formativi universitari (CFU) e costituisce la logica continuazione del corso di laurea triennale in Tecnologie Alimentari o titolo affine. Sono previsti 2 semestri all’anno, di cui l’ultimo completamente disponibile al lavoro di tesi.

Le discipline e i relativi esami, in numero di 10, sono insegnamenti monodisciplinari. Al numero degli esami vanno aggiunte le attività corrispondenti ai crediti a scelta autonoma da parte dello studente (9 CFU), alla  verifica del grado di conoscenza B2 di comprensione orale della lingua inglese (6 CFU) e allo svolgimento di una tesi di laurea magistrale (30 CFU).

I 9 CFU scelti autonomamente dallo studente devono essere coerenti con gli obiettivi formativi del corso stesso; a tale riguardo lo studente potrà contare sul servizio di tutorato per orientare le sue scelte e potrà fare riferimento a tutti gli insegnamenti attivati nell’Ateneo di Firenze. Allo studente è data anche la facoltà di utilizzare un massimo di 6 CFU per attività di tirocinio formativo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

27.07.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni