Tesi Anno Accademico 2014/2015

Sessione del 29 aprile 2016

CELAJ Shyqyrete "Alimenti e salute nel sistema della sicurezza alimentare. Gli alimenti funzionali" (dr. N. Lucifero)

CORSI Margherita "Utilizzo del "free sorting task" nello studio della percezione di prodotti vegetali trasformati in giovani, adulti e anziani" (prof. E. Monteleone)

MASI Stefano "Potenzialità e criticità della CSM di quattro specie ittiche nello sviluppo di un nuovo prodotto" (prof.ssa G. Parisi)

NATALI Lapo "I polifenoli come strumento per la messa a punto di nuovi prodotti lattiero-caseari arricchiti in componenti funzionali" (dr.ssa A. Buccioni)

ROSSI Silvia "Applicazione del processo di separazione meccanica a diverse specie ittiche: impatto sulla stabilità ossidativa delle carni sottoposte a congelamento" (prof.ssa G. Parisi)

SCARPALEGGIA Claudia "La farina di Hermetia illucens come fonte proteica per la trota iridea di allevamento: influenza sulle caratteristiche fisiche, chimiche e sensoriali dei filetti" (prof.ssa G. Parisi)

STETTLER Tommaso "Coltivazione, produzione e analisi aromatica di ecotipi spontanei di luppolo italiano per la loro caratterizzazione e valorizzazione" (prof. S. Mancuso)

Sessione del 23 febbraio 2016

BAGNATO Luca "Incidenze delle strategie di branding sul prezzo del vino. Caso studio: Chainti e Chianti Classico" (prof. L. Casini)

BICOCCHI Francesco "Studio della sintesi e funzionalizzazione di derivati della vitamina C come potenziali antiossidanti in ambito alimentare" (prof.ssa A. Capperucci)

NERI Benedetta "Il regime normativo sull'informazione al consumatore di alimenti. Regole generali e speciali per l'etichettatura dei prodotti ittici" (dr. N. Lucifero)

Sessione del 21 luglio 2015

GARUGLIERI Riccardo "Miglioramento della qualità nutrizionale dei latte ovino destinato alla caseificazione attraverso il reimpiego di sanse provenienti da olive toscane" (dr.ssa A. Buccioni)

GORI Marianna "Sintesi di derivati anfifilici della Vitamina C quali possibili sistemi nanostrutturati per il trasporto di principi nutraceutici" (prof.ssa A. Capperucci)

MASPERO Francesco "Strategie per la produzione di formaggi ad elevato valore nutrizionale" (prof. S. Rapaccini)

Sessione del 15 dicembre 2015

SANTI Elisa "Cinetiche preliminari tempo-temperatura di trasformazione dei composti fenolici nell'olio da oliva durante la gramolatura" (prof. B. Zanoni)

Sessione del 13 ottobre 2015

BERNOCCHI Alessia "Sviluppo di tecniche rapide per la determinazione di indici di maturazione delle olive da olio" (prof. B. Zanoni)

GRADI Matteo "Applicazione modello Lean Six Sigma per ottimizzare i processi logistici in un'azienda del settore distribuzione" (prof. E. Cini)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

03.10.2023