Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Tesi Anno Accademico 2017/2018

Sessione del 16 aprile 2019

CORTI Ferdinando "Caratterizzazione fisica, chimica e biologica della torbidità al fine di migliorare la qualità dell'olio extra vergine di oliva torbido" (prof. B. Zanoni)

SANTORO Elena "Atteggiamenti dei consumatori verso diete salutari e naturali: l'uso dei metodi impliciti" (prof. E. Monteleone)

SCOPELLITI Martina "Sintesi di nuovi derivati ammidici selenati e solforati come potenziali inibitori di crescita batterica" (prof. A. Capperucci)

TEI Giacomo "Utilizzo di farina non sgrassata di Hermetia illucens come fonte proteica nell'alimentazione della trota iridea: effetti sulla qualità finale del prodotto" (prof. G. Parisi)

Sessione del 26 febbraio 2019

CAROLI Maria "Qualità e proprietà tecnologiche di uova di galline ovaiole alimentate con farina di Hermetia illucens" (prof.ssa G. Parisi)

OLIVA Noemi "Valutazione ai fini della panificazione delle proprietà fisico-meccaniche di impasti arricchiti con fonti proteiche alternative" (prof. E. Cini)

PIBIRI Giulia "Estratti naturali come valida alternativa agli antibiotici in crosta per la stagionatura del formaggio pecorino" (prof. S. Rapaccini)

YAZDANSHENAS Razieh "Un sistema di estrazione "green" per il recupero di un fitocomplesso da fondi di caffè" (dr. P. Masella)

Sessione dell'11 dicembre 2018

ERROI Matteo "Percezione del grasso e accettabilità di prodotti carnei ad alto oleico" (prof. E. Monteleone)

FACCHINI Giulio "Impiego delle specie di lievito Saccharomyces cerevisiae e Starmerella bacillaris per la produzione di sidro di pere" (prof.ssa L. Granchi)

GRAMACCIONI Erica "Impatto di diversi metodi di cottura sulla qualità dei filetti di salmone atlantico" (prof.ssa G. Parisi)

LUPORI Beatrice "Reazioni di transesterificazione biocatalizzate di esteri solforati e selenati" (prof.ssa A. Capperucci)

OLIVASTRI Elisa "L'influenza dei tratti psico-attitudinali sull'accettabilità di prodotti funzionalizzati con composti fenolici" (prof. E. Monteleone)

POMOCENI Melissa "L'inclusione della farina di Hermetia illucens nel mangime può influenzare la qualità dl salmone?" (prof.ssa G. Parisi)

TAGLIAFICO Giulia "Funzionalizzazione di sostanze naturali quali eugenolo, limonene e linalolo" (prof.ssa A. Capperucci)

Sessione del 2 ottobre 2018

BUCI Francesco "Caratterizzazione e accettabilità di un prodotto vegetale funzionalizzato con antiossidanti naturali (prof.ssa C. Dinnella)

SODI Costanza "Influenza della tipologia di farina e del metodo di lievitazione sulle caratteristiche di pani prodotti con farina convenzionale e di grani antichi (prof.ssa Lisa Granchi)

Sessione del 10 luglio 2018

PASCALE Agnese "Caratterizzazione sensoriale di estratti fenolici da acque di vegetazione delle olive e uve da diradamento" (prof. E. Monteleone)

ULTIMO AGGIORNAMENTO

03.10.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni