Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Tesi Anno Accademico 2022/2023

Sessione 13 ottobre 2023

BARGAGLI Costanza "Realizzazione di un innovativo Sistema di Gestione LCA e sua applicazione per la valutazione degli impatti ambientali di un "packaging bio-based": il caso Sammontana" (G. Rossi)

BARONCELLI Allegra " Modifiche strutturali e attività biologica della componente tocoferolica della Vitamina E" (S. Menichetti)

BAVARESI Filippo "Metodi sensoriali dinamici per lo studio della percezione dei prodotti durante l'uso" (S. Spinelli)

MATTAGLI Federico "Differenziazione e clusterizzazione degli oli EVO monovarietali italiani attraverso un innovativo studio focalizzato sul profilo terpenico di oltre 200 campioni analizzati via HS-SPME-GC-MS" (L. Cecchi)

PALERMO Francesca "Sviluppo di metodi di misurazione delle alterazioni del gusto in popolazioni vulnerabili" (C. Dinnella)

SIGNORI Andrea "Formulazione caratterizzazione di biscotti vegani "gluten free" con estratti da scarti di frutta (B. Zanoni)

VERSINO Luca "Studio in vitro dell'effetto di sansa insilata sulla comunità microbica ruminale e sul profilo in acidi grassi" (M. Daghio)

Sessione 18 dicembre 2023

BANDINI Sara "Sintesi di eterocicli selenati funzionali a partire da sostanze naturali di interesse alimentare" (D. Tanini)

CENNINI Chiara "Sviluppo di nuovi metodi per lo studio della dinamica delle emozioni suscitate durante l'uso" (C. Dinnella)

GHERI Niccolò "Efficacia delle strategie di marketing sociale: un'indagine sperimentale presso la gelateria e cioccolateria Donamalina" (L. Casini)

TAMIOZZO Selene "Determinazione della shlef-life di due nuovi prodotti da forno mediante l'applicazione di metodi predittivi e challenge test" (L. Granchi)

Sessione 19 febbraio 2024

GRACCI Niccolò "LCA comparativa applicata alla produzione di coppette in PS, PLA e carta destinate alle gelaterie" (P. Masella)

LAZZERI Virginia "Cannabis sativa come ingrediente alternativo nella dieta del Kabir collo nudo: effetti sulla qualità del prodotto (G. Parisi)

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

19.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni